
Ci sono funerali che proprio non si dimenticano...
Come quelli balzati alle cronache per le cerimonie sgargianti organizzate da personaggi discutibili o malavitosi conclamati. Il funerale dei Casamonica a Roma è uno di questi, e ha fatto il giro del mondo.Il motivo di tanto scalpore, non è da ricercarsi nel lusso ostentato o la cerimonia sfarzosa, di questo tipo di funerali se ne vedono tanti in giro per il mondo, ma principalmente per il fatto di aver assistito in diretta alla celebrazione del padrino. Una vera e propria cerimonia funebre in stile mafioso con tanto di guardaspalle, anellazzi e baciamano... Per giunta a roma capitale d'Italia.
In ordine di apparizione abbiamo visto auto di lusso, cavalli, carrozze, accessori pregiati, marmi, oro e un elicottero che sorvolava la capitale lanciando dei fiori.
Se andiamo ad analizzare bene la questione, da sempre i ricchi e i potenti, per rimarcare il loro potere e tramandarlo anche dopo il trapasso, hanno fatto del funerale una spettacolare cerimonia in stile pagano, gli antichi veneravano gli elementi della natura, ai nostri giorni si venera il boss.
Cosa ne pensate voi di tutto questo, è eticamente corretto organizzare un funerale ostentando ricchezza ? A voi che siete ancora vivi, l'ardua sentenza.
Nessun commento:
Posta un commento