sabato 23 luglio 2016

Previdenza funeraria, si adeguano anche le imprese di pompe funebri italiane

E sbarcata in italia la previdenza funeraria, le imprese di pompe funebri italiane aggiornano l'offerta

La previdenza funeraria è sbarcata anche in Italia, come è già accaduto in molti paesi del nord europa prima, e del sud europa in seguito, si volta verso una nuova forma di pagamento del proprio funerale, forse più moderna, ma anche controversa.

In poche parole si tratta di una polizza assicurativa sulla vita, con la prerogativa di avere un tempo definito e di essere finalizzata esclusivamente per pagare le spese del funerale.
Sono molte le imprese del settore funerario che hanno già deciso di mettere a listino questo tipo di soluzione,
Tra le prime possiamo citare l'impresa di pompe funebri di Torino Sacro Cuore, a cui hanno fatto seguito le imprese di Roma e Milano, e man mano le imprese di pompe funebri del resto d'Italia, adattandosi a quelle che ormai sono le tendenze della società moderna, che si evolve verso altre concezioni dell'evento "funerale", organizzandosi di conseguenza.

Alla base di questa svolta, come accennato, ci sono delle motivazioni sociali principalmente in seno alla famiglia, che sta assumendo ma mano un altro significato, o comunque ci si avvia verso nuclei famigliari diversi da quelli a cui eravamo abituati.
Le decisioni del capo famiglia, così come le sue volontà un tempo erano espressamente conosciute, condivise, e accettate da tutti i membri, che eseguivano fedelmente ogni decisione.
Mentre oggi, quella che un tempo era considerata una fortezza di rapporti duraturi, dove diritti, doveri, e obblighi, erano spartiti da tutti, oggi appare più disgregata e in continua trasformazione.

Per questa serie di motivi, sempre più persone trovano opportuno decidono di mettere da parte il denaro per pagare le spese del proprio funerale e realizzarlo secondo le proprie volontà, senza dover pesare o dipendere su altri famigliari.
La forma assicurativa di previdenza funeraria assolve a questa funzione, e permette di ottenere un risparmio finale sul costo complessivo del funerale.
La durata di questo tipo di contratti, è generalmente di 5 anni, e prevede un premio annuale suddiviso in 12 rate mensili.
Il risparmio è variabile in base all'età del contraente, e varia da 2-300 euro a oltre 1000 euro, molto dipende anche dal tipo di funerale scelto.

1 commento:

  1. Titanium Darts® - Titanium - Titanium | TITNIA BOTTLE
    Our Titanium® is titanium strength a solid, fine ford ecosport titanium finish hypoallergenic titanium earrings finish with a polished finish, for titanium oxide easy handling, a super-smooth and comfortable shave. titanium dioxide sunscreen

    RispondiElimina